Riparare

Fabb Srl si occupa anche della riparazione di schede elettroniche industriali utilizzando il proprio laboratorio interno: Reelco. Possiamo intervenire su schede elettroniche di apparati industriali individuando (ove possibile) i guasti e ripristinando le funzionalità.

Su impianti “datati” può capitare che non sia più possibile reperire i ricambi ufficiali o che questi abbiano costi troppo elevati. In alcuni casi è possibile intervenire riparando le schede danneggiate o sostituendole con soluzioni tampone o alternative a microcontrollore o FPGA.

Fabb è specializzata sia negli interventi hardware che software, potendo eventualmente riprogrammare software o firmware. Oltre che riparazioni possiamo anche intervenire con modifiche o estensioni agli impianti esistenti, per esempio per prelevare dati e trasmetterli o elaborarli.

Il nostro laboratorio è ben attrezzato e possiamo produrre circuiti stampati e prototipi, oltre che lavorare su vari modelli di microcontrollori. Il servizio riparazioni è offerto anche a clienti privati (ma non su elettronica di consumo). Alcuni esempi: riparazione driver e inverter per motori, riparazione di termostati, riparazione datalogger, PLC e riparazione centraline di controllo di varia natura, riparazione di amplificatori e trasmettitori.

Possiamo effettuare sopralluoghi per valutare l’entità del guasto e decidere con voi come intervenire, trovando la soluzione più economica ed efficiente. Ci riserviamo di valutare la fattibilità dei casi sottoposti.

Per maggiori informazioni e dettagli visitate il sito di Reelco.